Applicazioni - Sbavatura - Deburring

Immagine Prodotto

Sbavatura - Deburring

Rimozione di bave e residui da lavorazioni meccaniche delle superfici dei metalli.
Descrizione delle principali applicazioni di granigliatura e suggerimenti tecnici sul prodotto più indicato per l'ottenimento della lavorazione richiesta.
Le seguenti indicazioni non possono essere considerate universalmente valide, ma come punto di partenza.
Consiste nella rimozione di bave taglienti ed affilate dalla superficie dei metalli. Processo utilizzato dalle fonderie di metalli ferrosi e non ferrosi, nelle pressofusioni di alluminio, ottone e zama. Attraverso questo processo vengono rimosse le cosiddette “bave morte”; specifichiamo che difficilmente possono essere rimosse completamente bave con spessore importante.
Le bave derivanti da lavorazioni meccaniche sulle superfici dei metalli pressofusi come alluminio ed ottone possono essere facilmente rimosse.

La rimozione di bave da particolari in plastica pressofusa può essere ottenuta con l'impiego di abrasivi delicati. L'energia cinetica che deve essere trasmessa dalla graniglia-abrasivo per rimuovere le bave dalle superfici può essere troppo forte ed incisiva per la rimante superficie del pezzo da sbavare o per la finitura estetica dello stesso. La decisione per la scelta del più idoneo prodotto deve essere presa in base alla singola richiesta specifica. Per questo motivo non è possibile dare delle indicazioni generiche.

PRODOTTI CONSIGLIATI PER QUESTA APPLICAZIONE
Qui è possibile visualizzare l'elenco dei prodotti consigliati in base all'applicazione richiesta.

RISULTATI OTTENUTI PER QUESTA APPLICAZIONE